(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)

privacy

Storia

Il Consorzio costituitosi nel 1984 nell’ambito delle politiche di sviluppo e formazione delle risorse umane promosse dall’Unione Industriale e dall’AMMA di Torino, è uno degli Enti di formazione professionale di riferimento del sistema industriale piemontese ed opera in sinergia con Skillab - Centro di valorizzzione delle risorse umane.

Il consorzio si propone la promozione e la realizzazione di interventi formativi a favore delle aziende consorziate, finalizzati all’aggiornamento e alla specializzazione del personale dipendente ed alla qualificazione delle risorse destinate all’inserimento.

Nel gennaio del 2003, il Consorzio ha ottenuto la certificazione del Sistema di gestione per la Qualità ai sensi della norma Iso 9001 e il certificato di accreditamento da parte della Regione Piemonte.

Ad oggi le aziende consorziate sono 151, di grandi, medie e piccole dimensioni, espressione delle diverse realtà produttive del Piemonte.

Il miglioramento continuo delle attività sopra descritte è perseguito attraverso:

l’individuazione tempestiva delle necessità di nuovi profili professionali attraverso l’analisi dell’evoluzione del sistema produttivo locale;

l’acquisizione di tecniche e metodologie innovative nell’ambito della formazione;

lo sviluppo di sinergie con le pubbliche amministrazioni, con gli enti pubblici e privati interessati alla formazione professionale.


Staff

Robero Rinaldi - Presidente

Laura Mondolfo

Farida Jailani Binte

Carla Benedetto

Luigi Vigliani

Calogero Tutino

Politica per la Qualità

Il Consorzio Multisettoriale Piemontese, in coerenza con la propria mission, intende per “Qualità” la capacità di realizzare Servizi Formativi in grado di soddisfare i fabbisogni delle Aziende clientie, i requisiti applicabili alle attività svolte, nonché soddisfarele esigenze di tutte le parti interessate rilevanti.


Obiettivi di riferimento

Per il miglioramento continuo dei Servizi Formativi erogati vengono definiti i seguenti obiettivi prioritari:

Incrementare il supporto alle imprese di piccole e medie dimensioni

al fine di ottimizzare l’utilizzo dei finanziamenti destinati alla formazione

delle risorse umane, in relazione alle diverse opportunità offerte da Enti pubblici e privati.

Realizzare interventi formativi che consentano ai partecipanti la più ampia acquisizione di conoscenze e competenze professionali.

Perseguire l’utilizzo ottimale dei finanziamenti approvati nel rispetto delle

modalità prescritte dagli Enti finanziatori.

Perseguire l’integrazione con gli Enti e Servizi del  sistema  associativo

ed, in particolare, con la struttura di Skillab.

Sviluppare i partenariati a livello regionale e nazionale al fine di aumentare le opportunità di accesso ai finanziamenti e condividere le buone prassi.

Stabilire con i fornitori collaborazioni durevoli che favoriscono lo sviluppo reciproco.

Sostenere lo sviluppo delle competenze manageriali del personale

del Consorzio, in risposta alla maggiore complessità del mercato.

In linea con gli orientamenti strategici definiti, il Consorzio ha strutturato criteri di raccolta ed analisi dei dati che permettono di definire obiettivi misurabili; in tale logica vengono pianificate le attività e individuate le risorse necessarie per il loro  raggiungimento. I risultati conseguiti sono valutati  periodicamente nel corso delle attività di Riesame del Sistema di Gestione per la  Qualità da parte della Direzione.


Torino, 20 aprile 2017

Company e Policy